MANIFESTO SMART BREAK

Smart Break significa vivere il presente, godersi gli attimi che la vita ti propone, farsi una bella risata con qualcuno, annusare un buon caffè e aspettare un attimo prima di berlo, prendersi il tempo per fare una chiacchierata con un amico, provare a fare qualcosa di nuovo e inaspettato nella vita, guardare sempre avanti.

 Guardare avanti sempre

Guardare avanti sempre

Smart Break è passare una giornata con le persone che ami, saper ascoltare il tuo istinto e seguirlo quando ti trovi davanti ad un bivio, è sentire il vento nei capelli e lasciarti spettinare, è uscire nel mondo e incontrare gente, osservare chi ti sta intorno, ascoltare le storie che le persone hanno da raccontare e lasciarti stupire dagli incontri che fai. è fare qualcosa di creativo, fare qualcosa di diverso.

Fare qualcosa di nuovo

Cosa significa fare uno Smart Break?

Fare uno Smart Break è prendersi una pausa dal tuo smartphone. La pausa può essere di un'ora al giorno per alcuni o di mesi per altri, dipende da come ti senti e dall'obiettivo che hai. In generale è però importante saper staccare la spina e vivere nel qui e ora, serve per ricaricare le nostre batterie, recuperare energia e ripartire alla grande. Io ho iniziato un po' per caso, se sei curioso te lo racconto qui.  

Perché Smart Break?

E' SMART perché è intelligente, brillante ed è una pausa dalla smart tech che ti circonda. E' BREAK perché significa semplicemente prendersi una pausa dalla tecnologia di tanto in tanto, non si tratta di mollare tutto per sempre. Perché il mondo reale e il mondo digitale, in fondo hanno origini diverse, è utile ricordarlo. Non fare mai una pausa dallo smartphone può significare dipendenza e quando siamo dipendenti da qualcosa perdiamo la nostra libertà.

Smart Break, in tre parole è: vivere in libertà

 Vivere in libertà

Vivere in libertà

Penso sia molto importante il rispetto delle opinioni e diversità altrui quindi ci tengo a sottolineare che tutti i contenuti che trovi in questo blog sono mie ricerche, pensieri e idee che non hanno assolutamente la pretesa di essere la verità assoluta sull'argomento. Io ti racconto ciò che trovo di interessante, ciò che funziona e ciò che ritengo utile...per me! Quindi spero che lo troverai altrettanto interessante ma se non sei d'accordo va bene lo stesso, il web è infinito proprio per dare spazio a tutti! 

Se vuoi contattarmi mi fa sempre piacere ricevere domande o pensieri su ciò che scrivo quindi fallo pure qui.