la community digital wellness warriors: dalla california all'italia UNA PETIZIONE per un iphone più sano 

Milano, 7 giugno 2018

Nasce in California, e anche un progetto made in Italy ne fa parte, la community Digital Wellness Warriors: un gruppo di professionisti (programmatori, designer, scrittori, organizzazioni no-profit, psicologi, ecc.) che desidera avvicinare la tecnologia agli interessi delle persone, lavorando per costruire strumenti digitali che siano sempre più rispettosi dell'essere umano.  

 Digital Wellness Warriors

Digital Wellness Warriors

I FONDATORI DI DIGITAL WELLNESS WARRIORS

Tra i fondatori ci sono le più importanti App e aziende che a livello internazionale negli ultimi anni hanno costruito piattaforme e strumenti per permettere all'uomo di usare la tecnologia e non farsi usare. Dalla California la community si sta espandendo in tutto il mondo e tra i soci fondatori c'è anche il progetto italiano Smart Break.

Fondatori: 

SiempoLilspaceSpaceFlipdMomentFreedomOfftimeInstantThe Light PhoneLunaBuddhifyHoopyQualityTimeBoundless MindGo GrayBOLDFISHDigital MindfulnessAffect Mental HealthHAPPIBagbyShleepRansomlySmart BreakDigital DetanglerArchboltCatherine Price (How to Break Up With Your Phone)Building Connected CommunitiesBehavior DeltaChris Dancy

LA PETIZIONE  

 La petizione Apple: let developers help iPhone users with mental wellbeing.

La petizione Apple: let developers help iPhone users with mental wellbeing.

Digital Wellness Warriors ha lanciato una petizione a Apple chiedendo all'azienda di permettergli di lavorare a favore del benessere mentale degli utilizzatori di iPhone. Viste le restrizioni di sistema di iOS, le possibilità di costruire strumenti che favoriscano la salute dei suoi utilizzatori oggi sono limitate.  

L'introduzione di Screen Time in iOS12 (presentato alla conferenza per sviluppatori di Apple il 5 giugno) è un passo avanti ma non può essere considerata una soluzione esaustiva per proteggere gli utilizzatori di iPhone dalle conseguenze di un cattivo utilizzo di questa tecnologia. 

In pochi giorni la petizione ha raggiunto oltre 1.200 sostenitori e queste sono alcune testate che hanno parlato di Digital Wellness Warriors e della petizione:

 Monica Bormetti fondatrice di Smart Break 

Monica Bormetti fondatrice di Smart Break 

Contatti

Smart Break è un progetto che ha l'obiettivo di promuovere un uso consapevole dello smartphone nelle nostre vite.


Fondatrice: psicologa e formatrice Monica Bormetti
https://www.linkedin.com/in/monicabormetti/
https://www.facebook.com/smartbreakit/

+39 349 097 097 9
monica@smartbreak.it