
Nel nostro mondo tendiamo a correre sempre più velocemente, a voler essere più efficienti e produttivi e la tecnologia, finora, è stata concepita proprio in questo modo: per permetterci di fare di più in meno tempo.
​
Ma ha davvero senso tutto questo?
​
Rischiamo di vivere una vita col pilota automatico, essendo reattivi e poco consapevoli di ciò che ci fa bene e di cui abbiamo davvero bisogno.
Che si tratti di piccole scelte, tipo se dare un'occhiata a Instagram o meno prima di andare a letto, o grandi scelte, tipo dove vivere o chi scegliere come partner, la reattività rischia di allontanarci dalla nostra vera essenza e realizzazione.
​
Il punto è che per coltivare la propria consapevolezza nelle scelte più importanti, dobbiamo allenarci a farlo nelle piccole scelte. E molte di queste oggi, se sei un professionista che lavora attraverso il digitale, riguardano le tue abitudini d'uso della tecnologia.
​
Ho creato Connect 2 Yourself perché è ciò che cercavo io: un percorso di crescita personale per trovare e mantenere il mio equilibrio interiore nell'era dell'iperconnessione digitale, da professionista che lavora connessa alla tecnologia buona parte del tempo.

I pensieri diventano parole
le parole diventano azioni
le azioni diventano abitudini
le abitudini diventano carattere
il carattere diventa il tuo destino
connect 2 yourself è per te che vivi
una di queste situazioni:
-
ricevi troppe informazioni tra e-mail, conference call, presentazioni, social media, messaggistica ecc.
-
vuoi essere disponibile per i tuoi clienti e collaboratori ma questo a volte ti porta a passare le giornate tra mail, Whatsapp, Teams, Zoom ecc.
-
lavori di fronte a uno o più schermi tutto il giorno e ne senti l'impatto anche sulla salute fisica (sedentarietà, bruciore agli occhi, dolori alla schiena...)
-
hai figli piccoli e vorresti dar loro l'esempio di non stare sempre attaccato allo smartphone, anche se per te è lavoro e quindi è difficile staccarsi
-
senti di avere troppe cose da fare e a volte hai la sensazione a fine giornata di non aver fatto ciò che era davvero importante
-
ti capita di avere un calo di motivazione nel lavoro legato alla stanchezza che senti nella quotidianità
-
ti sembra di avere troppo poco tempo per fare e gestire la tua infinita to do list e questo spesso ti porta a lavorare più ore del previsto
Se la tua candidatura soddisfa i criteri per entrare nel program, riceverai un'offerta esclusiva per poterti iscrivere.
Dal 2017 mi occupo di benessere digitale e ho fondato Smart Break la prima realtà italiana che aiuta le persone a trovare un equilibrio nell'uso della tecnologia, partendo dalla crescita psicologica degli individui.
​
Sono l'unica italiana certificata nei due percorsi internazionali esistenti sul benessere digitale: Consciousely Digital Coaching e Digital Wellness Institute.
​
Ma al di là delle formalità, ciò che conta di più per me è che sono un'anima in cammino su questa Terra con l'aspirazione di portare il mio contributo in un'era in cui rischiamo di mettere da parte la nostra natura umana in favore dell'ennesimo aggiornamento tecnologico.
​
E credo che la bellezza e la potenza di noi umani sia invece nel coltivare la nostro interiorità, evolvendo, costruendo relazioni significative, occaupandoci della nostra crescita interiore. Specialmente in un mondo che sempre più ci distoglie dal nostro centro.

come funziona
connect 2 yourself
10 settimane
Un percorso che si svolge in 10 settimane totali, nel periodo autunnale.
sessioni live
5 sessioni online live di gruppo, a settimane alterne
4 persone
Il percorso è per massimo 4 persone, per fare leva sullo scambio in un gruppo intimo.
mindfulness
5 sessioni online live di mindfulness.
workbook
5 Workbook per focalizzare i concetti principali e svolgere gli esercizi.
supporto
Supporto quotidiano su gruppo Telegram.
connect 2 yourself è per:
Professioniste e professionisti che hanno a che fare con il digitale buona parte del proprio tempo.
Persone che sentono la fatica mentale ed emotiva di questo mondo iperconnesso che ci richiedere di andare sempre più veloce.
Chi desidera lavorare su di sé e portare un cambiamento nella propria quotidianità per stare meglio, impegnandosi.
Chi accetta la sfida di sperimentarsi in un processo evolutivo patendo dalle abitudini digitali per arrivare più in profondità.
i motivi per iscriversi a connect 2 yourself
avere più tempo, lucidità
ed equilibrio interiore
Immagina di sentire la tua mente calma, focalizzata, centrata e lucida.
​
Non è per nulla scontato, in un mondo in cui le persone che lavorano al pc cambiano task ogni 40 secondi e ciò interferisce sulla concentrazione portando a difficoltà nello svolgere attività importanti.
avere meno stress, sovraccarico
e confusione
Immagina di vivere con un senso di leggerezza, realizzazione e soddisfazione.
​
Essere sempre connessi e reperibili aumenta il nostro livello di stress creando difficoltà nel gestire il tempo del lavoro e quello libero. Tutto ciò ha un impatto sul nostro benessere a 360°.

Oggi passiamo buona parte del nostro tempo di veglia connessi a un dispositivo tecnologico. Per questo, agire sulle nostre abitudini digitali porta un profondo impatto in vari ambiti della nostra vita e non si tratta soltanto di ottimizzare le impostazioni dei nostri device.
l'investimento è pari a:
connect 2 yourself classic
Investimento € 1.777
include:
-
5 sessioni live online di gruppo
-
5 sessioni live online di meditazione
-
5 workbook
-
Assistenza quotidiana via chat per le 10 settimane del program
-
Accesso alle registrazioni delle sessioni per 12 mesi
connect 2 yourself full
Investimento € 2.397
include:
-
5 sessioni live online di gruppo
-
5 sessioni live online di meditazione
-
5 workbook
-
Assistenza quotidiana via chat per le 10 settimane del program
-
Accesso alle registrazioni delle sessioni per 12 mesi
-
Un ritiro Yoga & Digital Detox di 2 giorni
-
2 sessioni individuali nell'arco di 12 mesi dall'inizio del program
Ai costi indicati c'è da aggiungere il 2% di ENPAP, iva non dovuta. Possibilità di portare in detrazione l'investimento come spesa sanitaria.