
prenditi cura della tua salute mentale
Il "Mind Health Report 2024", ricerca di Ipsos su 16.000 persone, riporta che il 28% degli italiani soffre di disturbi mentali, in crescita del 5% rispetto al 2022 e il 76% riporta sintomi legati al lavoro, inclusi stanchezza, perdita di energie, disturbi del sonno e stress.
Capita a tutti, prima o poi, di attraversare periodi in cui ansia e stress sembrano prendere il sopravvento.
Non sei sola o solo: sempre più persone vivono questa stessa fatica, spesso in silenzio.
Dare spazio a quello che provi, con l’aiuto di un supporto psicologico, significa scegliere di prenderti cura di te e offrirti la possibilità di ritrovare calma, chiarezza e respiro.
in cosa posso aiutarti
Ti senti sopraffatto o sopraffatta da ansia, stress o preoccupazioni?
Vivi un periodo di cambiamento (lavoro, relazioni, vita personale) e senti il bisogno di supporto?
Vorresti uno spazio sicuro in cui parlare liberamente, senza giudizio?
Se hai risposto "sì" ad almeno una di queste domande, posso aiutarti con un percorso di supporto psicologico.
come lavoro
Costruiremo il tuo percorso insieme definendo gli obiettivi a seconda di ciò che desideri e stabilendo la frequenza degli appuntamenti che sarà settimanale o bisettimanale.
Ricevo in studio a Milano all'uscita della metro Pasteur oppure online.
Da psicologa, l'approccio che uso è psico-corporeo per poter aiutare le persone che seguo in modo completo tra mente e corpo.
Nelle sessioni uso, oltre al colloquio psicologico, strumenti di mindfulness, osservazione del corpo, energetica corporea, respirazione e le domane potenti del coaching.

i benefici
Intraprendere un percorso di supporto psicologico può portarti dei benefici diretti e altri più indiretti che poi emergono col tempo. Infatti si tratta di un viaggio dentro di te che ti permette di rivedere i tuoi schemi comportamentali per portare un cambiamento nella tua vita.
Riduci ansia e stress nella quotidianità
Migliora la consapevolezza di te
Gestisci meglio emozioni e relazioni
Ritrova energia e motivazione
in cosa posso aiutarti

chi sono: monica bormetti
Dopo la laurea in psicologia clinica all'Università di Padova nel 2008, ho fatto varie esperienze nell'ambito sociale ed educativo oltre ad aver lavorato anche in una startup digitale.
Sono autrice di due libri, il primo del 2019 con Hoepli nel 2025 il secondo con ROI Edizioni, entrambi sul tema del benessere digitale con l'obiettivo di aiutare le persone ad avere più focus, energia e motivazione nell'era dell'iperconnessione tecnologica.
Iscritta all'albo degli psicologi della Lombardia n. 21388, negli anni mi sono formata su vari fronti per allargare il ventaglio di strumenti da mettere a disposizione delle persone che aiuto: metodi attivi, mindfulness e neuropsicosomatica.
Pratico yoga da quasi 15 anni, medito quotidianamente e coltivo la mia curiosità per l'essere umano.
Amo camminare in montagna, viaggiare e cucinare specialmente piatti vegetariani.
dicono di me
Capisco che affidarsi a un professionista per prendersi cura della propria salute mentale sia una scelta delicata. Per questo qui trovi le parole di alcune delle persone con cui ho lavorato negli ultimi 10 anni.


scrivimi per fissare un primo appuntamento
Compila il form, fisseremo una call conoscitiva così potrò dirti se un percorso di supporto psicologico può esserti utile.