Apple propone Screen Time per la dipendenza da schermo

Apple ha recentemente annunciato una delle nuove features di iOS12: Screen Time! Per combattere la dipendenza da schermo e sopratutto aiutare i genitori a gestire il telefono dei propri figli, da Cupertino arrivano azioni concrete. Certo che insieme a questo, hanno anche pensato ad altri modi per rendere sempre più invogliante passare del tempo sull’ iPhone!

Read More
Per tutti quelli che hanno un amico che guarda sempre il telefono quando è in compagnia

Catherine Price ci spiega alcuni meccanismi interessanti nel suo libro How to break up with your phone. Parte analizzando la relazione, quasi amorosa, che molti di noi hanno con il piccolo schermo, per poi arrivare ad un percorso di 30 giorni in cui riqualificare il proprio rapporto con esso.

Read More
WhatsApp: dentro o fuori se hai meno di 16 anni?

Che fare se hai un figlio tra i 13 e i 16 anni e usa WhatsApp? Dal 25 maggio 2018 per utilizzare l’App è necessario avere 16 anni. Mark Zuckemberg ha mollato la patata bollente ai genitori e la questione rischia di essere banalizzata, mentre poteva essere l’occasione per affrontare in altro modo i problemi dei nostri adolescenti su quella piattaforma.

Read More
Mamma e babbo sono al telefono

I genitori si sentono spesso intrappolati in un vortice di iperconnessione: il sovraccarico d’informazione e la tensione emotiva che provoca l’utilizzo degli apparecchi elettronici può causare disattenzione nei confronti dei più piccoli. Ne abbiamo parlato con Paola Rossi, mamma italiana che lavora come insegnante negli Stati Uniti.

Read More