top of page

building your focus

Masterclass online per professioniste e professionisti

Acquisisci subito strumenti per migliorare la tua concentrazione nell'era delle distrazioni digitali. 

cosa imparerai nella masterclass?

Scoprirai quali meccanismi della tua mente a livello inconscio ti portano a perdere un sacco di tempo davanti agli schermi digitali.

Imparerai i 3 falsi miti più ricorrenti sul focus che portano frustrazione e inefficacia a chi non li conosce e di conseguenza non li governa.

Ti porterai a casa delle strategie da usare fin da subito per allenare il tuo focus in modo da avere più concentrazione quando devi lavorare al pc e in generale.

da dove nasce
"building your focus"

Ho deciso di fare questa masterclass perché l'avrei voluta per me, anni fa! Quando ho iniziato a lavorare come libera professionista nel mio business digitale e dopo qualche mese ho iniziato a sentire la stanchezza mentale delle ore passate davanti al pc, lo stress legato alla gestione di mail e chat e la pressione per dover comunicare sui social e quindi rimanere sempre connessa. 

Ho iniziato a sentire che la mia concentrazione calava, la memoria era diminuita, quando dovevo creare progetti e svilupapre delle idee, mi perdevo in un sacco di pensieri. Ogni volta che ricevevo una notifica social o mail andavo a controllare e solo dopo ho capito quanto fosse dannosa questa abitudine.

Quindi in questa masterclass trovi un condensato di ciò che ti è essenziale sapere per iniziare fin da subito a migliorare il tuo focus, nonostante tu faccia un lavoro che ti porta a stare di fronte ad uno schermo del pc o dello smartphone tutto il giorno.

Emergenza focus

Le persone che lavorano al pc cambiano task ogni 40 secondi quando lavorano al pc. Ciò impedisce di essere davvero concentrati su ciò che si sta facendo e il risultato è la difficoltà a svolgere attività che richiedono focus e approfondimento. Questo emerge dagli studi di G.Mark della University of California.

Aumento stress

Essere sempre connessi e reperibili aumenta il nostro livello di stress creando difficoltà nel gestire il tempo del lavoro e quello libero. Tutto ciò ha un impatto sul nostro benessere a 360°. Questo emerge per esempio dalle ricerche di L.Perlow docente Harvard Business School e autrice di "Sleeping with your smartphone".

Calo creatività

Il pensiero creativo necessita di momenti di vuoto per lasciare vagare la mente. Questa viene definita "Fase Alfa" e oggi siamo sempre meno in questa condizione perché con uno smartphone in mano il nostro cervello è continuamente sollecitato. É necessario invece coltivare momenti di vuoto attraverso la creazione di abitudini sane nell'uso della tecnologia. 

Monica Bormetti speaker_edited.jpg

Ho tenuto corsi e seminari in Italia e all'estero raggiungendo oltre 10.000 persone. La mia mission è sempre stata e continua ad essere aiutare le persone a trovare un equilibrio interiore nell'era dell'iperconnessione digitale.

In questa masterclass avrai il succo di più 5.000 ore di attività di formazione, consulenza e coaching che ho svolto negli ultimi 6 anni sul tema del benessere digitale. 

come funziona
"building your focus"

2 ore

Il tuo tempo è prezioso, come il mio. E il tema di cui parleremo ha bisogno di approfondimento. Per questo saranno 2 ore, intense ma arricchenti.

Approccio pratico

Tutti gli interventi che faccio vogliono portare una trasformazione nelle persone e quindi con approccio pratico imparerai come migliorare da subito il tuo focus.

online

Si tratta di una masterclass online a cui potrai accedere una volta effettuata l'iscrizione e riceverai tutto via mail.

Monica Bormetti digital wellness coach per connect 2 yourself_edited_edited_edited_edited.

Ciò che guardi, leggi e scrolli online è cibo per la tua mente.
Preferisci cibo spazzatura o nutrirti in modo sano?

Ecco oggi costruirsi buone abitudini di uso della tecnologia ti permette di nutrire davvero la tua mente.

dicono di me

Massimo Luksch
HR Director @ Volvo Group Italia

Ho lavorato con Monica per introdurre il digital wellbeing in Volvo Trucks ed in Volvo Penta. Abbiamo fatto due workshop con lei, uno in presenza ed uno da remoto nel periodo del lockdown, coinvolgendo tutta la nostra popolazione aziendale. I risultati sono stati sorprendenti, con un indice di gradimento del suo intervento altissimo. Per diffondere la cultura di un uso consapevole dello Smartphone e dei tools digitali abbiamo anche regalato a tutti il suo libro #Egophonia, che ha riscosso grande successo. Bravissima Monica!!!!

bottom of page