top of page

time

flow

il tempo è sempre troppo poco
per fare ciò vuoi? 

iscriviti al workshop di 2 giorni + 1 extra sulla gestione non convenzionale del tempo

monica digital wellbeing.jpg

 cos'è time flow

 

È un worskhop online di 2 giorni dedicato alla gestione del tempo. Qui non avrai tecniche per ottimizzare il tuo tempo e nulla di ciò che trovi dai molti guru della produttività. Di quello se ne sente parlare abbastanza. 

Ciò che voglio donarti in questi 2 giorni è un approccio non convenzionale al tempo. È la chiave per uscire da quella spirale di frenesia, fretta, ansia da iper-produttività in cui spesso finiamo nel mondo di oggi. 

Immagina di trascorrere le tue giornate tra lavoro e impegni privati, con calma e con la sensazione di riuscire a gestire tutto ciò che è importante per te. 

Immagina di arrivare al weekend con la voglia di staccare ma senza il bisogno fisiologico di evadere, semplicemente perché non hai esaurito le tue energie correndo tutta settimana.

 

In Time flow, avremo 2 giorni di workshop in gruppo, per vedere in modo pratico come ribaltare il nostro approccio al tempo, con l'obiettivo di fiorire nella nostra vita.  

piacere di conoscerti, sono monica

Dal 2017 mi occupo di benessere digitale e ho fondato Smart Break la prima realtà italiana che aiuta le persone a trovare un equilibrio nell'uso della tecnologia, partendo dalla crescita psicologica degli individui. 

Nel 2018 è uscito il mio TEDx "Il potere creativo del non fare nulla" e nel 2019 il mio libro #Egophonia, gli smartphone fra noi e la vita (Hoepli).

Monica psicologa e mindfulness trainer

Alcuni media che mi hanno intervistato

Alcune realtà con cui ho collaborato

 Perché time flow

Nel nostro mondo tendiamo a correre sempre più velocemente, a voler essere più efficienti e produttivi e in tutto questo continuiamo ad avere la sensazione di non fare mai abbastanza, di non concludere mai la nostra to-do-list e di essere in ritardo. 

Ma è davvero l'unico modo in cui possiamo lavorare e vivere oggi? Secondo me no!

 

Io sono convinta che possiamo portare avanti la nostra vita in un modo che ci faccia alzare al mattino col sorriso, avere l'energia alta, la motivazione ad andare avanti e il tempo da dedicare ai nostri cari e alle nostre passioni. 

monica bormetti digital wellness.jpg

La cattiva notizia è che il tempo vola.

La buona notizia è che tu sei il/la pilota.

 

Michael Altshuler

i motivi per iscriversi a time flow

uscire dalla spirale della procrastinazione

Immagina di portare a termine ciò che per te è importante senza trovarti a procrastinare e poi sentirti in colpa perché non hai fatto ciò che ti eri prefissatə.

avere tempo sufficiente
per fare ciò che vuoi

Immagina di scrollarti di dosso quella sensazione di dover correre e non aver tempo a sufficienza. E piuttosto di fluire nelle tue giornate in modo centrato, equilibrato e in controllo di ciò che ti accade.

cosa scoprirai in time flow

Durante i 2 giorni di workshop affronteremo 4 macro-argomenti che ti serviranno per portarti a casa strumenti pratici e l'inizio di un cambiamento nella tua gestione del tempo.

Gli approcci al time management

Vediamo gli approcci con cui spesso si gestisce il tempo per individuare ciò che è più funzionale per te.

Analisi del tuo tempo

Per dare concretezza al tema iniziamo dall'analisi di come trascorre il tuo tempo e di quali falle ci sono nel sistema.

Il rapporto tra tempo e energia

Ottimizzare il tempo distoglie l'attenzione dalla vera questione: l'energia con cui affronti la vita. Qui ci lavoriamo nel pratico.

Creare il tempo per ciò che vuoi

Sembra magia, e a volte lo è! Creare il tempo per ciò che ritieni importante nelle tue giornate, qui vediamo come farlo.

iscriviti a time flow

Il workshop è gratuito e richiede l'iscrizione. 

Come lavori?
Quali di questi problemi senti tuoi?

La tua iscrizione è andata a buon fine

modulo iscrizione

testimonianze

Massimo Luksch
HR Director @ Volvo Group Italia

Ho lavorato con Monica per introdurre il digital wellbeing in Volvo Trucks ed in Volvo Penta. Abbiamo fatto due workshop con lei, uno in presenza ed uno da remoto nel periodo del lockdown, coinvolgendo tutta la nostra popolazione aziendale. I risultati sono stati sorprendenti, con un indice di gradimento del suo intervento altissimo. Per diffondere la cultura di un uso consapevole dello Smartphone e dei tools digitali abbiamo anche regalato a tutti il suo libro #Egophonia, che ha riscosso grande successo. Bravissima Monica!!!!

bottom of page